skip to Main Content

Suggerimenti per la manutenzione delle finestre

5 Suggerimenti per la manutenzione delle finestre

La manutenzione delle finestre regolare è importante per le finestre di casa tua. Può aiutarli a durare più a lungo, a funzionare meglio e ad avere un bell’aspetto. Finestre ben tenute serviranno anche a migliorare la sicurezza e l’aspetto della tua casa, proteggendoti dagli effetti delle fluttuazioni di temperatura, del tempo e dei detriti. Segui questi suggerimenti per la manutenzione degli esperti tecnici di finestre per aiutarti a mantenere le tue finestre.

Pulizia

Manutenzione delle finestre

Pulisci regolarmente i vetri con un panno umido per rimuovere polvere e sporco. Non usare troppa acqua, specialmente sulle finestre con telaio in legno, poiché l’umidità può portare a marcire. Per le finestre in vinile, utilizzare una combinazione di acqua calda, un detergente delicato e una spazzola morbida.

Usa un detergente per vetri tra una pulizia profonda e l’altra per mantenere le finestre scintillanti. Non trascurare l’involucro della finestra e l’area della parete adiacente, nel tentativo di rimuovere l’accumulo di sporco e detriti nei componenti difficili da raggiungere. Gli inceppamenti delle finestre possono verificarsi quando lo sporco può accumularsi in quelle aree.

Ispezioni regolari

Eseguire un’ispezione approfondita delle finestre, assicurandosi di controllare le condizioni del telaio e dell’anta. Tieni d’occhio i segni di marciume, specialmente sui telai in legno, che possono indicare infiltrazioni di umidità.

Fai attenzione all’umidità nelle finestre a doppi o tripli vetri, il che potrebbe significare che il sigillo è guasto e deve essere sostituito. Lasciare che una sigillatura guasta rimanga ridurrà la capacità di isolamento delle finestre.

I forti raggi UV del sole hanno reso fragili e deformate alcune aree del telaio? La vernice si stacca in alcune aree? Il tempo atmosferico è ancora intatto? Sostituire, riparare e riverniciare secondo necessità. Stuccare eventuali spazi vuoti tra il muro e l’involucro della finestra.

Sigillatura

Gli spazi vuoti intorno alla finestra consentono perdite di energia, aumentando le bollette e riducendo l’efficienza della tua casa. Per una tenuta ottimale, sostituire tutte le guarnizioni in gomma usurate per tenere a bada le perdite di aria e acqua e fissare ulteriormente la finestra in posizione. Puoi anche usare l’isolante spray o il calafataggio per fare il lavoro.

Parti danneggiate

Riparare eventuali crepe, buchi e schegge nella finestra per evitare un ulteriore deterioramento. Se noti un vetro incrinato o rotto, fallo riparare o sostituire immediatamente per evitare perdite di energia e tagli accidentali. È meglio lasciare questo compito ai professionisti.

Controlla l’adattamento

I telai e le ante possono cambiare leggermente di dimensione nel tempo, grazie all’uso e all’esposizione ai cicli di temperatura. Di conseguenza, possono formarsi degli spazi tra i componenti della finestra, consentendo l’infiltrazione di aria e acqua. Controllare attentamente l’adattamento di tutti i componenti della finestra. Assicurati che possano aprirsi completamente e che si chiudano e si blocchino completamente. Rigonfiamento o deformazione del telaio della finestra o dell’anta significa che è presente umidità.

Se hai bisogno di riparare o sostituire le tue finestre contatta oggi une fabbro a Modena con cui collaboriamo. Per un proprietario di casa che vuole proteggere i suoi valori di proprietà, l’elenco delle cose da fare non finisce mai. Sebbene la manutenzione delle finestre si aggiunga a questo elenco, ripaga dando alle finestre una vita più lunga e mantenendole come nuove.

Se è il momento di aggiornare le finestre in vinile, contatta un fabbro a Modena finestre per discutere le tue opzioni. Assicurati solo di utilizzare i suggerimenti sopra riportati per mantenere in forma le tue nuove finestre dopo che sono state installate.

CHIAMA 0598678607