skip to Main Content

5 segni che devi installare nuove finestre

Quando è stata l’ultima volta che hai controllato le condizioni delle tue finestre? Se la tua casa ha finestre con cornice in alluminio o legno, potresti non notare nemmeno i problemi che causano. Le case che hanno più di 20 anni con le finestre originali sono in genere dovute a un aggiornamento, ma ci sono alcuni semplici modi per controllare. Come saprai quando è il momento di installare finestre?

Le finestre ben progettate svolgono una varietà di ruoli importanti e migliorano l’attrattiva del marciapiede della tua casa, aumentano la quantità di luce naturale nella tua casa e migliorano l’efficienza energetica. Se le tue finestre sono malandate e danneggiate, non saranno solo un problema di sicurezza, ma il comfort generale della tua casa diventa un problema. È fondamentale identificare se le finestre devono essere sostituite e ci sono molti segnali in giro per casa che ti diranno chiaramente che è ora di iniziare il tuo piano di ristrutturazione delle finestre. Ecco i primi 5 segnali che indicano che hai bisogno di installare finestre.

Qual è il migliore di installare nuove finestre?

Fatture ad alta energia

Installare Finestre

In una giornata fredda, stai vicino alle finestre. Ti sembra più bello del resto della tua casa? Tocca le finestre. Se il vetro è freddo al tatto, l’aria calda del forno viene raffreddata non appena arriva a pochi metri dalle finestre. Non solo è scomodo, ma è anche uno spreco!

Prendi una candela o un bastoncino di incenso acceso. Tienilo per i telai delle finestre e spostalo lentamente dietro ogni angolo della finestra. Se la candela lampeggia o il fumo si muove, le correnti d’aria viaggiano attraverso le finestre. Le finestre davvero pessime avranno una luce visibile che passa attraverso il telaio in punti quando provi a farlo al buio con una torcia. Immagina solo quanto sarebbe più calda e confortevole la tua casa se tutti quei buchi fossero sigillati.

Poiché la temperatura scende durante l’inverno e aumenta durante l’estate, le bollette del riscaldamento e del raffreddamento faranno sicuramente lo stesso. Se le finestre sono sul lato più vecchio, è probabile che gran parte del calore prodotto dalla fornace e dal raffreddamento del condizionatore vada sprecato. Mentre le finestre più vecchie sono generalmente a un solo pannello e vulnerabili alle perdite, le finestre più recenti sono altamente efficienti e progettate per aiutare a prevenire il trasferimento di aria dentro e fuori casa.

Dovresti considerare di sostituire quelle finestre che perdono con finestre che contengono gas argon e vetro a bassa emissività per risparmiare sulle bollette del riscaldamento. Il vetro LoE può mantenere il calore all’interno durante l’inverno e fuori durante l’estate, riducendo notevolmente i costi di riscaldamento e raffreddamento e fornire uno spazio abitativo più confortevole tutto l’anno.

Funzionamento della finestra

Cammina per casa per aprire e chiudere ogni finestra per verificare che funzioni correttamente. Se richiede un po ‘di forza e pressione per aprirsi o se sono dipinte o gonfie, è il momento di sostituirle. Le finestre in legno possono essere particolarmente dannose per questo. Aprire le finestre non dovrebbe essere un lavoro ingrato o una fonte di esercizio, dovrebbero aprirsi e chiudersi senza sforzo.

Cornici in decomposizione e finestre che perdono

Uno dei segni più evidenti della necessità di sostituire le finestre sono i telai delle finestre in decomposizione. Poiché gli infissi in legno delle finestre sono esposti all’umidità, possono iniziare ad andare su una spirale discendente. I danni causati dall’umidità possono anche causare un deterioramento più grave lungo la strada, causando gravi problemi di sicurezza. Se noti che i tuoi infissi mostrano segni di degrado, questo è un segno che le tue finestre hanno un serio bisogno di un aggiornamento.

Potresti anche notare che hai finestre che perdono, altrimenti note come finestre che perdono. In alcuni casi, le tue finestre potrebbero perdere così tanto da lasciare una pozza d’acqua sul pavimento.

Potresti pensare che non ci siano abbastanza perdite d’acqua per giustificare la ristrutturazione o che le perdite si fermeranno in estate. Quando prendi la decisione di sostituire le finestre, ricorda che l’umidità alimenta la crescita della muffa, nonostante la poca acqua che può esserci. Più a lungo rimandi la sostituzione delle finestre, maggiori sono le possibilità che la finestra che perde generi un grosso problema.

Due dei motivi più comuni per cui le finestre perdono sono dovuti a una cattiva installazione o a un’unità sigillata guasta.

Potresti riparare le finestre ma non risolveresti il ​​problema. Pensaci in questo modo, la tua finestra che perde è un problema ma non è il problema. L’umidità accumulata sulle finestre è un sintomo di qualcosa di più significativo. L’unico modo per riparare veramente le finestre che perdono e assicurarti che le finestre non si guastino di nuovo è sostituirle.

Insonorizzazione

Prenditi un momento per stare in silenzio vicino alla finestra e aspettare che una macchina passi. Riesci a sentirlo provenire dalla strada? Le finestre a vetro singolo o anche a doppio vetro trasferiranno le vibrazioni sonore dalla strada alla tua casa. Prima che tu te ne accorga, tutto il rumore si sommerà e potrai dire addio alla pace e alla tranquillità. Le migliori finestre ad alta efficienza energetica assorbiranno queste onde sonore prima che entrino nella tua casa.

Condensazione

Vedi regolarmente nebbia o condensa accumularsi sulle finestre? Dovrai analizzare il tipo di condensa con cui hai a che fare perché non tutta la condensa è cattiva. A seconda di dove appare sulla finestra, potrebbe non essere motivo di preoccupazione. Tuttavia, se vedi della condensa tra le due lastre di vetro, questo è un segno sicuro che le guarnizioni delle tue finestre hanno fallito ed è ora di sostituirle prima che le tue finestre perdano troppo. Ulteriori informazioni sui tipi di condensa e sulle varie soluzioni per combattere il problema.

Sebbene separati l’uno dall’altro, le finestre, le porte, il sistema di riscaldamento o raffreddamento, l’isolamento, la ventilazione e i rivestimenti fanno sì che la tua casa funzioni come un sistema. Per mantenere la tua casa operativa alla massima efficienza, tutti i fattori devono funzionare insieme per ottenere il miglior ritorno sull’investimento.

Le finestre sono un investimento che aumenterà il valore della tua casa e migliorerà in modo significativo l’attrattiva del marciapiede della tua casa. Aumenteranno anche la quantità di luce naturale nella tua casa, l’isolamento acustico e aumenteranno l’efficienza energetica. Le finestre sono un aggiornamento funzionale e sia che tu stia semplicemente cercando di migliorare l’aspetto della tua casa o di risparmiare sulla bolletta energetica, la ristrutturazione delle finestre è un ottimo progetto che sicuramente pagherà i dividendi.

Chiama un fabbro a Modena e saremo lieti di avere un estimatore che preforma un intervento a domicilio per aiutarti a scegliere la soluzione di finestre giusta per la tua casa.

CHIAMA 0598678607