skip to Main Content

6 Problemi comuni delle serrande avvolgibile

Problemi comuni di serrande avvolgibile

Quando le tue porte avvolgibili smettono improvvisamente di funzionare, può essere incredibilmente frustrante, soprattutto per gli imprenditori che eseguono operazioni impegnative con scadenze ravvicinate. Se c’è un problema, è importante che sia risolto in modo efficiente e professionale. Per assicurarti di sapere cosa cercare in caso di problemi, abbiamo compilato un elenco dei sei problemi più comuni delle serrande avvolgibile:

1. Controllare la fonte di alimentazione

Serrande Avvolgibile

Se la tua porta avvolgibile è azionata elettricamente, una perdita di potenza potrebbe impedirne il funzionamento. Pertanto, la prima cosa da fare è controllare che la fonte di alimentazione che alimenta la tua porta sia accesa. Dopo averlo fatto, prova ad azionare di nuovo la porta; se ancora non funziona correttamente, avrai escluso un guasto alla fonte di alimentazione.

2. Considerare la temperatura del motore

Il surriscaldamento è un problema comune che può causare l’interruzione temporanea delle porte delle tapparelle. Dopo aver controllato la fonte di alimentazione, se la tua porta sembra ancora non rispondere, la prossima cosa da fare è considerare la temperatura del motore. La porta è stata costantemente in funzione per un lungo periodo? In tal caso, il motore potrebbe essersi surriscaldato; provare a dargli un po ‘di tempo per raffreddarsi prima di tentare di utilizzarlo di nuovo.

3. Controllare la catena di rilascio di emergenza

Indipendentemente dal fatto che la tua porta avvolgibile sia azionata elettricamente o manualmente, avrà una catena di sblocco di emergenza. Prova a tirare questo per vedere se questo fa scattare la porta in movimento. Se la porta rimane ferma, potrebbe essere necessaria una chiamata di emergenza per identificare il problema.

4. Cerca la sporcizia

Se la tua porta avvolgibile si apre o si chiude solo parzialmente, ciò potrebbe essere il risultato di sporcizia incastrata nei binari. Di conseguenza, l’esecuzione di un’ispezione consentirà di identificare e rimuovere eventuali blocchi che potrebbero influire sul funzionamento della porta. Tuttavia, se la porta è alimentata elettricamente, è essenziale disattivare l’alimentazione prima di esaminare i binari per evitare che si verifichino pericoli o lesioni.

5. Verificare le condizioni della porta

I danni possono impedire il corretto funzionamento di qualsiasi porta e le porte avvolgibili non fanno eccezione. Spesso, una fibbia, una crepa o un’ammaccatura possono essere state causate accidentalmente, specialmente in ambienti industriali in cui sono in funzione regolarmente macchinari pesanti o veicoli con carichi larghi. In quanto tale, dare un’occhiata alla tua porta ti consentirà di identificare eventuali aree danneggiate, alcune delle quali potresti essere in grado di riparare da solo, ad es. una piccola ammaccatura che può essere eliminata rapidamente. Tuttavia, problemi più complicati o più grandi richiederanno il lavoro di un ingegnere professionista tramite una chiamata di emergenza.

6. Controllare due volte il codice della porta

Se la porta della tua tapparella è a codice, è possibile che tu non stia utilizzando il codice corretto per avviare la sua apertura o chiusura. Ricontrolla di inserire il codice corretto nel sistema consultando i colleghi, i membri del personale o l’azienda che ha installato la tua porta. Se stai utilizzando il codice di accesso corretto e la tua porta rimane immobile, una chiamata di emergenza è il passo successivo da compiere.
Ci auguriamo che questo elenco ti abbia permesso di identificare alcuni dei potenziali problemi che potrebbero influire sul funzionamento delle tue porte avvolgibili. Tuttavia, anche se hai individuato il problema, è sempre meglio contattare un esperto per assicurarti che la tua porta rimanga in buone condizioni e sia riparata professionalmente.

Dalle porte avvolgibili zincate alle serrande avvolgibile a listelli, gli fabbri a Modena specialisti e qualificati con anni di esperienza combinata nell’installazione e nella riparazione di un’ampia varietà di porte. Ciò significa che se hai bisogno di una chiamata di emergenza o di un consiglio di riparazione e manutenzione per assicurarti che la tua porta avvolgibile continui a funzionare correttamente, un membro del nostro personale qualificato sarà sempre pronto ad aiutarti.

Contattaci oggi 0598678607