skip to Main Content

Cose da prendere in considerazione prima di installare una nuova porta

Installazione Porta: Cosa dobbiamo prendere in considerazione prima di scegliere una nuova

Installazione PortaLa porta di casa tua non è solo il tuo ingresso, ma è anche una dichiarazione per i tuoi amici, familiari e ospiti. Vuoi che la tua porta non sia solo forte e robusta, ma che sia bella. Con così tante opzioni di installazione porta d’ingresso, può essere travolgente – ma possiamo aiutare:

IL MATERIALE

Le porte in vetroresina sono costruite per durare e, diversamente dal legno o dall’acciaio, non arrugginiscono, marciscono, deformano o ammaccano. Ciò significa che non dovrai preoccuparti di sostituirli come faresti con altri materiali delle porte. Le porte in vetroresina sono leggere al tatto ma sono forti, con un interno in schiuma che offre un buon isolamento. Inoltre richiedono poca manutenzione e non richiedono molti ritocchi. Inoltre, grazie alla durabilità della fibra di vetro, avrai una garanzia a vita sulla tua nuova porta d’ingresso per assicurarti che godrai della sua bellezza e protezione per gli anni a venire.

IL VETRO

Dopo aver deciso su un materiale, devi decidere la quantità di vetro che desideri incorporare. Puoi scegliere una porta senza vetro, piccola, mezzeluna, ovali più grandi, quadrati o rettangoli che coprono quasi l’intera porta. La quantità di vetro varia l’aspetto della porta, quindi parla con un di tecnici con cui collaboriamo per installazione porta: possono aiutarti a scegliere l’opzione migliore.

LA MANIGLIA

Anche se è una piccola parte di una porta d’ingresso, la maniglia può fare una grande differenza. Puoi scegliere qualsiasi cosa, da una tradizionale maniglia rotonda a una maniglia o una leva più decorative.

MATERIALE

Per stili di vita frenetici la manutenzione ridotta è fondamentale, quindi una porta in composito ti darà l’aspetto finito del legno senza nessuna seccatura. Per un look più moderno, le porte in acciaio e alluminio sono anche scelte popolari.

Se una piccola manutenzione non è un problema, le porte in legno massiccio sono ottime se l’isolamento è una priorità. La preoccupazione principale con una porta in legno è ovviamente la loro forza contro i danni causati dall’acqua, ma se trattati regolarmente non dovresti trovare alcun problema. Solo un consiglio, le vernici microporose offriranno alcune delle migliori protezioni impermeabilizzanti.

SICUREZZA

Anche qui le porte composite sono un’ottima scelta. Con numerosi marchi disponibili hai una scelta di materiali ma c’è una garanzia che li unisce tutti: sono forti, resistenti e durevoli.

Sebbene non si senta più parlare di persone che scelgono i lucchetti – questa non è più la procedura standard di rodaggio, dopotutto – questo non significa che non dovresti proteggerti da esso. Quando scegli un lucchetto, per coprire tutte le basi devi assicurarti che sia anche anti-pick, anti-snap, anti-drill e anti-bump!

Per ulteriori consigli su tutto ciò che riguarda le finestre e le porte e per intervento nella scelta della tua nuova porta d’ingresso, contattaci un fabbro a Modena per aiutare nell qualsiasi momento.

Per trovare le soluzioni più adatte alle tue esigenze, contatta un fabbro a Modena, in quanto uno dei maggiori fornitori regionali britannici di finestre, porte, portici e giardini d’inverno, puoi contare su di noi per prodotti di alta qualità.