Cosa fare se perdi le chiavi di casa?
Ho perso le chiavi di casa cambio serratura: introduzione
Ho perso le chiavi di casa cambio serratura: perdere le chiavi di casa sarà sempre un’esperienza stressante e frustrante, e sembra sempre capitare nei momenti più inopportuni. Immagina di tornare a casa dopo una giornata lunga ed estenuante e di renderti conto di non poter accedere alla tua abitazione perché non riesci a trovare le chiavi. Che siano state rubate o smarrite, perdere le chiavi e di conseguenza rimanere chiusi fuori può essere un’esperienza spiacevole e difficile, e in quel momento, nulla ti importerà di più che riottenere l’accesso alla tua casa.
Cosa fare quando si perdono le chiavi di casa?
-
Usa la tua chiave di riserva
Questa è la soluzione più semplice e comoda per evitare di rimanere chiusi fuori casa se si perdono le chiavi. Avere una copia delle chiavi per le serrature delle porte è spesso consigliato in situazioni come questa. Molte persone in genere hanno una copia delle chiavi nascosta da qualche parte nella proprietà: sotto uno zerbino, in un vaso di fiori, sul davanzale e così via. Se sei una di queste persone, puoi sempre recuperare facilmente le tue chiavi di riserva dai nascondigli ogni volta che perdi la copia che avevi.
-
Trova un’altra via d’ingresso
Ho perso le chiavi di casa cambio serratura: passare dalla porta d’ingresso potrebbe essere il metodo principale per accedere a casa, ma tecnicamente non è l’unico. È qui che entrano in gioco finestre, porte laterali e porte sul retro. Quindi, quando torni dal lavoro dopo una lunga giornata e ti accorgi di non avere le chiavi con te, invece di farti prendere dal panico, fai un giro intorno al perimetro della casa e controlla se ci sono finestre o porte aperte/sbloccate.
-
Prova ad aggirare la porta
Ok, quindi ho perso le chiavi di casa cambio serratura non è più solo un pensiero ma una realtà: non hai una chiave di riserva da usare, sei una persona piuttosto meticolosa, quindi ovviamente ogni porta e finestra era ben chiusa a chiave e ora sei tornato al punto di partenza, cosa succede ora? A questo punto, potresti prendere in considerazione l’idea di aggirare la porta, che può essere la porta principale, quella laterale o quella sul retro, ma è consigliabile scegliere quella che offre meno resistenza. Questo perché aggirare la porta significa fondamentalmente cercare di manipolarla per accedere all’interno.
A questo punto, se possibile, puoi provare a forzare/manipolare la serratura. Gli strumenti più comuni utilizzati per l’apertura fai da te delle serrature includono set di grimaldelli, chiavi a urto, carte di credito e graffette. Tuttavia, questi strumenti funzionano solo con determinate serrature, per non parlare del fatto che richiedono una certa abilità, impegno e molta pazienza. Quindi, se devi entrare in casa con urgenza, magari sta facendo buio o ti trovi in una situazione di emergenza, potresti non voler perdere tempo con questo.
-
Assumi i servizi di un tecnico professionista
Misure di protezione da adottare in caso di smarrimento delle chiavi di casa
Una volta superata la frustrante esperienza di perdere le chiavi di casa, è opportuno prendere alcune precauzioni per assicurarsi di non ritrovarsi mai più in quella situazione. Tuttavia, oltre al traumatico smarrimento delle chiavi, la perdita delle chiavi rappresenta anche una minaccia per la sicurezza e l’incolumità della propria abitazione. Questo è particolarmente comune se si ritiene che le chiavi smarrite siano state rubate. Se qualcuno vi ha rubato intenzionalmente le chiavi di casa, avete tutte le ragioni di preoccuparvi, poiché il ladro potrebbe entrare in casa vostra con l’intenzione di entrare con la forza e derubarvi o, peggio ancora, di mettere a repentaglio la vostra vita o quella dei vostri conviventi.
Cambia le tue serrature
Perdere le chiavi di casa non giustifica sempre la sostituzione delle serrature, ma come già detto, se si è assolutamente certi che le chiavi siano state rubate, è nel proprio interesse sostituirle. Che si tratti di una chiave maestra o di una chiave di riserva, l’ultima cosa che si vuole fare è mettere a repentaglio la sicurezza della propria casa non cambiando le serrature. Le implicazioni per la sicurezza e la protezione di tale negligenza sono troppo gravi per essere ignorate.
Inoltre, potresti dover cambiare le chiavi se le serrature si sono danneggiate nel tentativo di aprire la porta per accedere a casa. Questa procedura ti offre anche l’opportunità di rivalutare il sistema di sicurezza della tua casa e, se necessario, di passare a serrature di alta sicurezza.Cambiare le serrature potrebbe essere un provvedimento protettivo un po’ costoso, ma è una misura che consigliamo vivamente e nulla può battere la tranquillità che proverai sapendo che la tua casa è al sicuro e protetta. Offriamo servizi rapidi e professionali per la sostituzione e l’installazione di serrature di ultima generazione, pensati per garantire la massima sicurezza alla tua abitazione.
Richiudi le tue serrature
Se non si desidera sostituire le serrature o se non si sono verificati danni meccanici che ne richiedessero la sostituzione, è possibile optare per la ricodifica. La ricodifica delle serrature, come la sostituzione delle serrature, viene eseguita da tecnici professionisti e consiste nel sostituire o riorganizzare la combinazione dei perni all’interno del cilindro principale della serratura, in modo che non possa più essere aperta con la chiave originale. La ricodifica è meno costosa della sostituzione delle vecchie serrature con delle nuove, soprattutto se la casa utilizza serrature ad alta sicurezza, e serve anche a impedire l’ingresso di ospiti indesiderati.
Conclusione
Ogni volta che perdi le chiavi di casa, mantieni la calma e segui le soluzioni consigliate. Inoltre, adotta misure di protezione per garantire la sicurezza della tua abitazione e prevenire situazioni simili in futuro. Se hai bisogno di assistenza immediata o vuoi migliorare la sicurezza della tua casa, puoi contattare la nostra azienda, PRONTO INTERVENTO FABBRO MODENA, al numero 0598678607. Siamo operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, pronti ad aiutarti con professionalità e rapidità.
Collaboriamo anche con:
Pronto Intervento Idraulico Trento, Pronto Intervento Elettricista Trieste, Pronto Intervento Idraulico Monza