skip to Main Content

Una Corretta Riparazione Tapparelle

Riparare Tapparelle

Come mantenere e riparare le tapparelle?

Le tapparelle sono installate per motivi di sicurezza e se la tua tapparella non funziona correttamente, devi lavorare immediatamente con un tecnico. Le tapparelle vengono progettate principalmente secondo le specifiche ed è possibile personalizzare dimensioni e design anche in base alle proprie esigenze. le persiane sono piuttosto popolari per il basso costo di manutenzione e le tecniche di facile utilizzo. Ma se riscontri problemi come le persiane avvolgibili non funzionano correttamente o alcune parti sono danneggiate a causa della ruggine, puoi facilmente riparare tapparelle rispettando il tuo budget.

  • Troverai tecnici attivi nell’offrire servizi di riparazione con competenza. È inoltre possibile trovare un servizio di emergenza 24 ore su 24 e invitare gli ingegneri a casa o nei locali per riparare tapparelle nel modo più sistematico.
  • È tua sicurezza ed esigenza controllare porte e finestre ogni 12 mesi. Di conseguenza, è necessario assicurarsi che le persiane vengano controllate di tanto in tanto per evitare problemi di sicurezza alla propria azienda e alla propria sicurezza.

Come riparare le tapparelle?

Esamina il motivo del problema

Controlla se le lamelle sono bloccate. Se sì, c’è qualcosa che potrebbe essere inceppato nella scatola, che viene appoggiata sul finestrino. C’è un rullo o un albero nella scatola che aggancia tutte le lamelle correttamente in un unico punto. Quindi, se una qualsiasi delle lamelle viene schiacciata, l’intero gruppo di lamelle viene influenzato dall’attorcigliamento. Fondamentalmente, la prima stecca, che è attaccata al rullo, si consuma e deve essere riparata.

Scopri il motivo del danno

Dopo che tutte le lamelle sono bloccate, è necessario identificare le viti utilizzate per coprire la scatola. Passo dopo passo e rimuovere correttamente le viti, quindi tirare il coperchio. Mentre lo fai, fai attenzione e indossa occhiali di sicurezza.

Rimontare le doghe rotte

Ora devi srotolare le lamelle per trovare quella rotta. A questo proposito, è necessario cambiare completamente le lamelle. Vedrai che le lamelle in alluminio e plastica si adattano saldamente nelle fessure longitudinali con l’uso della clip. Il vantaggio aggiuntivo delle doghe in legno è che viene fornito con clip o attacchi a cerchio. Quindi, è facile rimuovere le doghe di legno semplicemente sbloccando il telaio o l’attacco a clip.

Riattaccare tutte le parti sciolte

Appoggia le bobine alla ruota che si è staccata. Inizia aprendo la scatola e poi ispeziona ogni sua parte. Per evitare ulteriori danni, installare correttamente le parti. Leggere il manuale correttamente per sapere come fissare le staffe, i cuscinetti e i ganci a molla nelle posizioni di sicurezza.

Riattaccare la stecca principale

Verificare che la lamella principale sia collegata al rullo. In caso contrario e quindi vedere se la lamella è usurata, quindi controllare accuratamente l’hardware di montaggio. Se in ogni caso l’hardware di montaggio non può essere fissato saldamente al rullo, è necessario acquistarne uno nuovo e seguire il manuale per apprendere come installarli. Dopo aver fissato la lamella principale, testare il meccanismo di rotolamento. Se c’è qualcosa di sbagliato nel suo funzionamento, chiamare un fabbro a Modena per risolvere il problema.

Le qualità di un fabbro qualificato

È molto difficile eseguire l’intera operazione di riparazione da soli e se non si ha alcuna esperienza in questo, è necessario lavorare con fabbri di emergenza esperti che hanno esperienza e possono svolgere questo lavoro in poco tempo.

Poiché la competizione è in crescita nei giorni d’oggi, e scegliere un esperto di riparazioni è diventato un po’ difficile. Ci sono tante persone che pretendono di offrirti servizi fabbri affidabili e professionali. Tuttavia, ci sono alcuni cose che è necessario controllare prima di affidare il lavoro. La prima cosa da fare è di verificare i recensioni dei clienti. Solo cosi avrai un’idea chiara delle competenze del fabbro. Le competenze sono le più importanti, più esperienza ha il tecnico, più professionali saranno le soluzioni che ti offrirà.

Chiama 0598678607