skip to Main Content

Eseguire la Riparazione dei Serramenti

I modi migliori su come eseguire la riparazione dei serramenti

È necessario modificare e riparare i serramenti della tua casa se si desidera ottenere un aspetto piacevole e nuovo. Se stai pensando alla sostituzione dei serramenti, allora devi pensare anche al funzionamento, perché con il passare del tempo vengono danneggiati. I serramenti si danneggiano a causa di vetri appannati, intrusioni di insetti, perdite d’aria e infiltrazioni d’acqua. Se non si vuole spendere molto, allora non è necessario sostituire completamente le finestre, quindi è necessario rivolgersi ad un esperto di riparazione serramenti delle finestre. Un’apertura grezza o un buco nel muro che è stato incorniciato in modo corretto e perfetto insieme con le direzioni e le dimensioni desiderate sono definiti come cornici per finestre. Questa struttura può essere intagliata in metallo o metalloide o legno.

1. Sostituendo gli accordi o le catene e rimuovendo l’anta

Riparazione dei Serramenti

La rimozione di un’anta o la sostituzione di corde o catene di ghigliottina è molto più evidente che ispezionare perché la finestra si è bloccata. Il serramento è più soggetto a danni quando il clima è freddo e umido, quindi bisogna rimediare immediatamente Sostituendo gli accordi e l’anta, possiamo ottenere una riparazione dei serramenti.

 2. Installare dei serramenti in metallo

Come sapiamo le porte e le finestre proteggono la nostra casa. Quando vengono esposti a venti di tempesta e altri agenti naturali di forza ed erosione, li colpisce in misura maggiore. Il modo semplice per risolvere questo problema è creare una nuova finestra di metallo. Questo è uno dei metodi più convenienti per la riparazione dei serramenti. Per di più  i serramenti a taglio termico, detti anche profili caldi si utilizzano per garantire ottime performance di isolamento.

 3. Restauro dei serramenti in legno

I serramenti in legno infatti hanno bisogno di maggiori cure rispetto a metallo e plastica, ma possiede anche delle caratteristiche naturali speciali. Il vantaggio più importante è la sua traspirabilità; questo evita la formazione di condense nei mesi freddi dell’anno rendendo l’ambiente interno più salubre e pulito. Un rapido restauro può garantire la riparazione necessaria oppure se ci sono gravi danni si possono essere sostituite da pezzi nuovi realizzati su misura con la stessa qualità di legname della struttura originale.

4. Fissaggio del bilanciamento a spirale

Il sistema di bilanciamento è realizzato con molle a spirale in lamine di acciaio armonico. Possono essere manovrate manualmente o tramite moto-riduttore coassiale con comando ad uomo presente o automatico con telecomando in conformità alle norme. Il serramento quindi, dovrà essere fissato meccanicamente alla muratura o al contro-telaio con almeno 8 fissaggi meccanici.

Se hai bisogno di installare dei nuovi serramenti oppure eseguire la riparazione dei serramenti esistenti rivolgiti sempre ai veri professionisti del settore per avere la garanzia di un servizio professionale e di alta qualità. I fabbri a Modena con cui collaboriamo specializzati con anni di esperienza su questo settore mettendo a disposizione della clientela i migliori servizi di riparazione e manutenzione dei serramenti non solo a Modena ma in tutta la provincia.

CHIAMA 0598678607