skip to Main Content

Suggerimenti per migliorare la sicurezza della tua casa con la sostituzione delle finestre

Se stai pensando di sostituire le finestre di casa, probabilmente hai riflettuto molto sullo stile, sul colore e sul materiale che desideri. Ma hai pensato alla sicurezza della tua casa?

Segni che indicano che le finestre non sicuri

Sostituzione Delle Finestre

Uno dei migliori consigli per la sicurezza del tuo ambiente domestico si concentra sul rendere la tua casa impenetrabile dai ladri. Ma molti segnali possono far sapere a un ladro che la tua casa è un potenziale bersaglio di rapina.

Vecchie finestre – Le vecchie finestre possono essere una vulnerabilità di sicurezza per la tua casa. Se le finestre non si adattano correttamente, si aprono facilmente o semplicemente non si chiudono: potrebbero rendere più facile per qualcuno rompere la tua casa!

Nessuna privacy – Riesci a vedere attraverso le finestre e vedere quali oggetti di valore sono in casa come opere d’arte costose, elettronica, oggetti d’antiquariato o da collezione? Se riesci a vedere dentro, così può fare un ladro.

Segni rivelatori: crepe e / o rotture nel vetro delle finestre, corrosione nei telai in metallo e persino la putrefazione nel telaio della finestra in legno possono indicare un “facile accesso” per un criminale che intende entrare.

Altri punti d’entrata – Hai porte scorrevoli in vetro? Porte per cani? Inserti di vetro o vetro attorno alle porte d’ingresso? Anche le finestre con persiane sono di facile accesso ai punti per un ladro.

Come possono migliorare la sicurezza della tua casa la sostituzione delle finestre esistenti?

Molti vecchi modelli di finestre possono presentare vulnerabilità come il vetro sottile che potrebbe consentire a un ladro di entrare in casa. I recenti progressi nella progettazione delle finestre hanno prodotto finestre più sicure che mai. Le funzioni di blocco aggiunte offrono una protezione aggiuntiva dagli intrusi, offrendo maggiore tranquillità sia a casa che fuori.

Suggerimenti per migliorare la sicurezza della tua casa con l’installazione delle nuove finestre

Esistono diverse misure di sicurezza che puoi adottare quando si tratta della sicurezza di nuove finestre di sostituzione:

Vetro temperato – Il vetro temperato è un tipo di vetro di sicurezza prodotto con trattamenti termici o chimici per aumentarne la resistenza. Se il vetro si rompe, si sbriciolerà in piccoli pezzi granulari invece di scheggiarsi in pericolosi frammenti frastagliati.

Vetro stratificato – Il vetro laminato è un altro tipo di vetro di sicurezza che tiene insieme quando è frantumato. Ha anche l’ulteriore vantaggio di fornire un significativo controllo del suono e può essere utilizzato per ridurre il rumore esterno con un’ottima efficacia.

Barre / persiane – Le barre di sicurezza della finestra principale sulla finestra sono un’opzione per la sicurezza della finestra principale, ma per motivi di sicurezza, assicurarsi che possano essere rilasciate dall’interno. Un’altra idea per la sicurezza delle finestre domestiche è quella di installare persiane per impedire che i tuoi effetti personali possano essere visti facilmente da chiunque all’esterno, in particolare se hai oggetti preziosi e costosi visibili in una stanza.

Sistemi di chiusura supplementari – Oltre alle opzioni sopra, potresti anche prendere in considerazione la possibilità di bloccare i blocchi supplementari per ritardare e, idealmente, scoraggiare gli ospiti indesiderati. Le finestre a battente possono essere chiuse con un dispositivo simile a un catenaccio. Per le finestre a doppia sospensione, è possibile aggiungere un perno di blocco che attraversa un’anta e nella successiva per impedire agli intrusi di sollevare l’anta. Se possibile, acquistare tutti i dispositivi di chiusura dello stesso produttore in modo che le parti siano intercambiabili.

Il tempo per pensare alla sicurezza è prima che qualcosa vada stsorto in modo da poter prevenire eventuali problemi in anticipo. A Fabbro Modena, la nostra esperienza pluriennale nella sostituzione delle finestre ci consente di fornire ai nostri clienti i fatti di cui hanno bisogno per prendere una decisione informata e aiutarvi a considerare la sicurezza delle finestre di sostituzione che intendete acquistare.

Se sei pronto a proteggere la tua casa con finestre sicure ed efficienti, contatta Fabbro Modena al 0598678607.